Amare

Sarà un argomento banale, ma… pensavo all’amore, come l’unica cosa che ci può salvare da qualsiasi situazione in cui ci troviamo, dai grossi disagi ai più piccoli. È utopico, lo so, ma anche le guerre sparirebbero se gli uomini amassero i loro prossimi. E poi, quando ci sentiamo soli, depressi, l’unica cosa che ci può salvare è sempre l’amore. Se non lo riceviamo, lo possiamo comunque dare, ci possiamo innamorare delle nostre passioni (volontariato, libri, attività all’aperto, musica, ecc.) e questo ci porterà a star bene, a rialzarci e andare avanti col sorriso. Tenere la mente occupata e il cuore acceso ci salverà da ogni difficoltà.

Amate, amate amate! Non importa cosa fanno gli altri, voi amate! Amate qualsiasi cosa, ma amate…

Foto da Pinterest

48 pensieri su “Amare

  1. Più che di quello che pensano o fanno gli altri, per amare appieno bisogna vincere innanzitutto le proprie paure, e solo allora ci si potrà lasciar andare completamente 🙂

    Ma l’amore arriva anche da altre direzioni o dalle proprie passioni, bisogna prenderne e darne ovunque arrivi e vada 🙂

    Liked by 2 people

  2. fausto

    E poi lei… la Fantasia. Quella non la puoi fermare con nessuno schema, perché l’uomo è più geniale di qualsiasi regola.Pensate tutte le volte in cui ci interessa una persona, che per qualsiasi motivo riteniamo “più difficile” da raggiungere: con la ragione ci diciamo matti a fantasticare su noi e quella persona, mentre con la fantasia ci diciamo che vale la pena a ragionare su di noi… E poi succede, sì succede, a piccoli e grandi, facendo sì che due vite si incontrino e che tutti restino a guardare a bocca aperta con il naso al cielo.
    Questa è la magia che nasce e non ha età, né scadenza né importanza per la distanza; questo è l’amore, la magia più bella che ci sia, che ci fa sperare e vedere ogni difficoltà con una marcia in più.
    Succede, ci si innamora e, davanti a questa magia, a molti non resta che interrogarsi: “perché?”
    Perché la ragione non può fare molto contro sentimenti così forti. La ragione non penetra nella magia.

    Un abbraccio grande.
    Fausto

    Liked by 1 persona

  3. Bell’articolo ❤ … e lo pensavo anch’io proprio oggi!! A volte è dura amare quando si è circondati da tanto dolore, ingiustizie e cattiverie… il mondo ne è davvero pieno. Allora diventa faticoso coltivare il proprio giardino d’amore, ma è importante ricordarsi che è necessario… e soprattutto non bisogna mai smettere di crederci.

    Liked by 1 persona

  4. Carissima, sono perfettamente d’accordo con te! Riporto qui le tue bellissime parole “L’amore è l’unica cosa che ci può salvare da qualsiasi situazione in cui ci troviamo”
    Amo perché vivo…
    Vivo perché Amo!
    Questo è il mio motto!
    Un caro saluto e un augurio di una felice settimana
    Adriana

    Liked by 3 people

    1. Ciao Denken! 🙂
      Quando ho scritto pensavo più che altro alle persone sole, al fatto che devono trovare e innamorarsi di vari tipi di attività, per tenersi impegnati la mente e il cuore, però la mia risposta alla tua domanda è sì. Amare a prescindere… anche perché se l’altro non riesce ad amarci è meglio lasciarlo andare e portare rancore ci farebbe soltanto del male. È difficile da fare, però ha senso ed è l’unica cosa che ci darebbe vera serenità.

      Liked by 1 persona

  5. Giorgiana, non posso che essere d’accordo con te! L’Amore è il più nobile dei sentimenti quando è vero, quando ti fa sentire e vedere solo chi hai davanti a te e sperare che questa persona abbia il meglio dalla vita. Credo che però sia importante per prima cosa fare un atto di gentilezza verso se stessi e sorridere, anche per le piccole cose.

    Liked by 1 persona

  6. Se uno conosce il vero significato della parola AMORE…..allora può fare tutto. Però bisogna stare attenti a non confondere la parola “amore” con le parole ” passione” “possesso” …che nulla hanno a che fare con l’amore vero. Ciao Giorgiana.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...